Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3bfc68cc-9c31-4124-a4f0-f6cf7a418bc3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

I clan che spaventano Ostia

Sette condanne per sparatoria del 2013, 8 anni a Ottavio Spada per tentato omicidio

I fatti avvennero nella notte del 16 luglio, durante uno scontro tra esponenti della famiglia Spada e membri del clan rivale dei Triassi di cui fu testimone la giornalista di 'Repubblica' Federica Angeli

Condividi
Oltre 20 anni di carcere distribuiti in sette condanne ad esponenti del clan Spada sono state inflitte dai giudici della prima corte d'assise di Roma in relazione ad un conflitto a fuoco tra clan rivali avvenuto il 17 luglio del 2013, a Ostia. I giudici hanno inflitto 8 anni a Ottavio Spada, accusato di tentato omicidio.

Tra i condannati anche Carmine Spada per il quale i giudici hanno disposto 3 anni di reclusione. Della sparatoria fu testimone oculare la giornalista del quotidiano La Repubblica, Federica Angeli, che denunciò agli inquirenti quanto aveva visto. Una decisione che determinò l'assegnazione di una scorta che tuttora segue la cronista. 

Angeli: "Sono contenta"
"Sono contenta che la mia testimonianza, sulla quale si è basato tutto il processo essendo io l'unica testimone oculare, abbia portato a una condanna di 8 anni per Ottavio Spada. Ho aspettato 7 anni per arrivare alla sentenza, gli hanno dato un anno in più di quelli che ho 'scontato' io sotto scorta".. Lo ha detto Federica Angeli, la giornalista del quotidiano La Repubblica, commentando la sentenza.