Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3c0ffcb0-1d54-4fcb-af40-773541906124.html | rainews/live/ | true
TECH

"Presto la funzione sarà disponibile per tutti"

Youtube, attiva la diretta streaming da smartphone per i creator con oltre 10mila iscritti

Condividi
(GettyImages)
Youtube ha annunciato una nuova funzionalità per la diretta streaming da dispositivi mobili, disponibile per tutti i creator con più di 10.000 iscritti ("per tutti gli altri la funzionalità sarà disponibile a breve", scrive Google in un comunicato). Questo lancio mette tutta la forza della diretta streaming a disposizione di centinaia di migliaia di creator di talento e dà loro un modo ancora più spontaneo e diretto di condividere i loro pensieri, le loro vite e la loro creatività.

La diretta streaming da dispositivi mobili è integrata nell'app YouTube. Per iniziare a trasmettere in streaming è sufficiente aprire YouTube e andare live! I video trasmessi in diretta streaming avranno le stesse funzionalità dei normali video di YouTube. Si possono rintracciare con la ricerca, attraverso i suggerimenti o le playlist e possono essere protetti dagli utilizzi non autorizzati.

La diretta streaming da dispositivi mobili utilizza l'infrastruttura di YouTube. La società che fa capo a Google sostiene di aver lavorato a stretto contatto con centinaia di creator per perfezionare questa esperienza, facendoli trasmettere da una barca o mentre ricevono le chiamate dei fan. In base ai loro commenti, è stata rallentata la chat live (che riceve messaggi contemporaneamente) e fatto in modo di ottenere uno streaming migliore da tutti i dispositivi.