Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3c602a18-4b70-48db-9989-1b1621f67129.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il video

Roma: nomadi rubano auto della polizia, ma è un veicolo usato per un film. Il video in Rete

Il video che circola in rete girato alla Massimina. La Questura ha accertato che non sono state rubate macchine del 113: si tratterebbe di un veicolo utilizzato per un film

Condividi
Roma
Il video che immortala un gruppo di rom a bordo di un'auto della polizia è in breve tempo diventato virale. Nelle immagini si vedono i nomadi che, nella zona della Massimina a Roma, sfrecciano, sgommano e scherzano a bordo di una volante apparentemente identica a quella in uso agli agenti.

Sequenze che hanno creato non poco imbarazzo nella Questura della Capitale ma, stando ai primi accertamenti, l'auto rubata sarebbe un veicolo di scena utilizzato per un film girato proprio in zona Massimina.
 


A destare preoccupazione era anche la possibilità che queste auto di servizio possano o potessero finire in mani pericolose, molto più pericolose di quelle di un gruppo di rom, specie alla luce dell'allarme terrorismo. Ma dopo l'apparizione in rete del video, la vicenda è stata chiarita dal questore di Roma, Nicolò D'Angelo, che ha disposto immediati accertamenti da cui non risultano, in un nessun commissariato di Roma, auto rubate.