Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3cb783e5-a2de-47b2-8f03-e276242f8ad4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il nodo Atlantia

Autostrade: concluso vertice, ancora non c'è decisione

Alla riunione presenti il premier, Giuseppe Conte, i ministri Gualtieri e De Micheli e le delegazioni dei partiti della maggioranza

Condividi
Il vertice di governo su Autostrade è stato "interlocutorio", nel senso che al momento non è stata presa una decisione definitiva, che però arriverà "in tempi rapidi". E' quanto si apprende da fonti dell'esecutivo.

Alla riunione hanno partecipato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte con i ministri Roberto Gualtieri e Paola De Micheli e i capidelegazione della maggioranza: per il Pd Dario Franceschini, Maria Elena Boschi per Iv, Alfonso Bonafede per M5S e Roberto Speranza per Leu. Nel corso dell'incontro è stato fatto un punto sul dossier, su cui ci saranno ulteriori approfondimenti.

"Nel corso della riunione tenutasi questa mattina il Presidente Conte e il Ministro De Micheli hanno incontrato i capidelegazione per un confronto sulla procedura di caducazione della concessione autostradale di Aspi. La riunione è tornata utile per fornire a tutti i rappresentanti delle forze di governo un puntuale aggiornamento sullo stato della procedura e sui vari aspetti di questo delicato dossier. Nei prossimi giorni si completeranno alcuni approfondimenti che consentiranno di definire la posizione ultima del Governo".

Lo spiegano fonti di Palazzo Chigi.