Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3cba68ba-52a1-46e1-a86c-effa6595246e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

​Attesa per la BCE, mercati poco mossi

Condividi
di Paolo Gila
Il discorso di Mario Draghi, previsto nel pomeriggio, tiene gli investitori in atteggiamento di prudenza. Gli indici europei hanno aperto poco sopra la parità, mentre Milano segna un apprezzamento dello 0,30% grazie al massiccio acquisto dei titoli bancari. In particolare evidenza MPS, nel giorno in cui si svolge il consiglio di

amministrazione chiamato a definire il piano industriale e le modalità di aumento di capitale. Il titolo della banca toscana si apprezza del 4%.

In crescita il prezzo del greggio, con il WTI che supera i, 46 dollari il barile, ma gli energetici viaggiano in ordine misto. Qualche acquisto sui tecnologici, sparsi gli industriali. In calo Poste Italiane dopo l’annuncio di un interesse per Pioneer che Unicredit vuole cedere.

Stabilità sulle valute con l’euro che incrocia il dollaro a 1,11 e 50, mentre lo spread scende a 118 punti base, con il rendimento del btp decennale all’1 e 06%.


Aggiornamento delle ore 9:30