Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3cc883e3-fda3-4aa1-bf24-0998148abaa3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Milano

Berlusconi: cominciato intervento al cuore. Pascale si affaccia commossa alla finestra

Oggi l'intervento al cuore per Berlusconi. Ieri vigilia con familiari e collaboratori; confessione e comunione col sacerdote
prevosto del San Raffaele; il leader di Fi si è detto "naturalmente preoccupato" ma "confortato dalle tantissime
dimostrazioni d'affetto" anche dagli avversari politici"

Condividi
È cominciato, all'ospedale San Raffaele di Milano, intorno alle 8, l'intervento di sostituzione della valvola aortica a Silvio Berlusconi. A guidare l'equipe chirurgica il prof. Ottavio Alfieri.

Da una finestra del sesto piano del padiglione si era affacciata brevemente la compagna dell'ex premier, Francesca Pascale. A quanto si è potuto vedere grazie agli obiettivi dei fotografi, la Pascale era commossa, come se si stesse asciugando delle lacrime.

 "L'intervento di sostituzione della valvola aortica del presidente Silvio Berlusconi -, si legge nella nota dell'ospedale - è iniziato alle ore 8.00 di questa mattina. Ad eseguire l'intervento è il professor Ottavio Alfieri, primario Dell'U.O. di Cardiochirurgia dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, con la sua equipe, insieme al professor Alberto Zangrillo, primario dell'U.O. di Anestesia e Rianimazione Generale e di Anestesia e Rianimazione Cardio - toraco-vascolare dell'IRCCS Ospedale San Raffaele. Si prevede che l'intervento avrà una durata di circa 4 ore.