Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3cd18bbb-bd2c-41b1-a963-a7b7b2d7bf7d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

"Mi hai stregato"

Il principe cerca Cenerentola (a Roma): colpo di fulmine in metro,lui tappezza la città di cartelli

Alessio, 30 anni,  è rimasto letteralmente folgorato da una ragazza vista sulla metro B. "Sono rimasto letteralmente stregato" ha scritto sul biglietto-appello. Ha anche creato una mail dedicata: colpodifulmineasanpaolo@gmail.com

Condividi
E’ il 16 maggio, siamo a Roma. Alessio aveva di fronte a sé una giornata come le altre. Quella data, invece, potrebbe essere la più importante, quella che ti ha fatto incontrare la persona che vuoi per il resto della vita.

Il viaggio in metropolitana da Basilica di San Paolo a Termini, gli ha fatto scoprire che il colpo di fulmine esiste davvero. Quella ragazza vista alla fermata lo lascia “letteralmente stregato”. Un viaggio breve, fatto di gioco di sguardi e qualche sorriso, poi entrambi scendono dal treno e si perdono di vista. Alessio, trentenne che si è trasferito a Roma per lavoro qualche tempo fa, non può dimenticarla e decide di tentare il tutto per tutto per rintracciarla. Lascia un annuncio alla fermata della metro, sperando che lei lo noti. “Prima di scendere mi hai rivolto un ultimo, infinitamente meraviglioso e profondo sguardo - scrive nel biglietto - purtroppo non sono riuscito a fermarti, ma da quel momento non faccio altro che pensare a te”.



La sua storia è raccontata oggi dal Messaggero. Il giovane moltiplica gli annunci e, restando sulla matrice romantica, crea anche una mail dedicata: colpodifulmineasanpaolo@gmail.com. “Non appena i nostri occhi si sono incrociati - scrive - mi è venuto un nodo allo stomaco come non ne provavo da tempo. Se leggi questo messaggio, ti prego scrivimi”. Il mondo dei social si è mobilitato per la causa e in tanti hanno condiviso il biglietto di Alessio. Che, nel caso lei dovesse rispondere, pensa intanto di “offrirle un caffè. Poi si vedrà”.