Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3d0dbffb-f16c-45d0-adf5-b9c8b816f481.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'uomo era disoccupato da tempo

Trova e restituisce portafoglio con 900 euro: imprenditore lo assume

L'uomo, un marocchino da 30 anni in Italia, ha trovato il borsello lungo l'argine del fiume e lo ha portato immediatamente al sindaco di Cartigliano

Condividi
Ha trovato un portafoglio con 900 euro lo ha portato al sindaco del paese e il proprietario, una volta rintracciato e saputo del gesto, colpito da tanta onesta gli ha offerto un lavoro nella sua azienda. È quanto accaduto a Cartigliano, un comune del vicentino dove un 59enne di origine marocchina, Omar Chamkou, risiede con la sua famiglia.

L'uomo, da 30 anni in Italia, ha trovato il borsello lungo l'argine del fiume e lo ha portato immediatamente al sindaco Guido Grego. La scelta ha sorpreso a tal punto che l'imprenditore a capo della Conceria Finco di Bassano (Vicenza), Bernardo Finco, per cui lavora il proprietario del portafoglio, ha deciso di dargli una opportunità. "Siamo orgogliosi e felici per Omar Chamkhou. Questo dimostra ancora una volta che l'onesta' ripaga" ha dichiarato il sindaco Guido Grego.