Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3d831143-318a-4944-ac5f-9a644870f758.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tornava da Memphis

Il principe William viaggia in classe economica, ecco la foto sull'aereo

Ha partecipato al matrimonio di un amico con la nipote del fondatore dell'Holiday Inn Hotel. Per il suo tragitto fino a Dallas ha scelto un volo low cost. Un reporter tv ha scattato la foto e l'ha postata su Twitter

Condividi
di Laura Squillaci
Che un matrimonio in trasferta possa diventare un'occasione troppo costosa anche per gli ospiti, tra regali esclusivi e vestiti a quattro zeri, è una realtà. Ma che a ragionare di denaro, cercando voci sulle quali risparmiare, sia un principe suona quantomeno curioso.

Di ritorno da un matrimonio
Non se si tratta di William che per il viaggio di ritorno da Memphis, dove ha partecipato insieme a Harry al matrimonio dell'amico Lizzy Wilson con la nipote del fondatore dell'Holiday Inn Hotel, ha optato per un viaggio in economy class. Ecco la foto che mostra William seduto vicino al finestrino sul volo che lo porta a Dallas.




La foto su Twitter
A scattare la foto è stato il reporter televisivo statunitense Eli Ross, anche lui su quel volo. Il giornalista stupefatto ha postato l'immagine esclusiva su Twitter con 140 caratteri: "Sono ancora stupito che il #principe William vola nella classe turistica. Questo è abbastanza umile, impressionante. Chi lo sapeva?".

I precedenti
Non è la prima volta che i reali cercano di risparmiare denaro in occasione di un matrimonio. Nel 2011 i passeggeri di un volo Edimburgo-Cambridge sono rimasti sorpresi di vedere il principe William e la duchessa di Cambridge sedersi in classe economica di ritorno dal matrimonio di Zara Phillips e Mike Tindall. Anche Harry ha scelto una low cost per Londra finita una missione in Scozia. E del resto la regina è stata molto chiara: in tempi di crisi bisogna risparmiare. Quindi voli di Stato solo per occasioni ufficiali, per il resto meglio evitare spese eccessive.