Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3d852ba2-da34-4e34-bccd-c72fd0dfcb4f.html | rainews/live/ | true
MONDO

New York

Uccise il figlio autistico, donna condannata a 18 anni di carcere

Il giudice della Corte di Manhattan ha ritenuto che la donna abbia pianificato l'uccisione del bambino di 8 anni perché non era più in grado di affrontare la sua malattia

Condividi

Diciotto anni di carcere. E' la condanna inflitta a una donna newyorkese che nel 2010 uccise il proprio figlio autistico. Gigi Jordan, 54 anni, è stata ritenuta colpevole di omicidio di primo grado nel novembre scorso: aveva confessato di aver dato una dose mortale di farmaci al figlio Jude, di 8 anni. 

La madre ha fatto l'iniezione letale al piccolo in una camera di un lussuoso hotel di Manhattan sulla Quinta Avenue. Al processo, la donna aveva affermato di aver agito nell'interesse del figlio: "Amavo Jude più di ogni altra persona o cosa al mondo - aveva dichiarato davanti al giudice - credo che per lui la vita sia stata un'agonia indicibile".

Gigi Jordan sostiene che il bambino fosse vittima di abusi sessuali da parte del secondo compagno della donna. Il giudice ha però ritenuto che la Jordan abbia inventato gli abusi per giustificare l'omicidio e che abbia ucciso il figlio perché non era più in grado di affrontare e gestire la sua malattia. "Non ho trovato in lei neanche una traccia di rimorso", ha detto il magistrato.