Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3dad00c6-d353-4f42-852f-1289f94b8792.html | rainews/live/ | true
MONDO

Fan bloccati per tre ore poi evacuati. Concerto spostato a domani

U2: cancellato concerto a Stoccolma, un uomo armato era entrato in sala

Evacuata la sala prima dell'inizio del concerto. Fan tenuti per ore senza sapere cosa stesse accadendo. Evento spostato a domani 

Condividi
Stoccolma
Il concerto degli U2 che si sarebbe dovuto tenere ieri sera al Globe Arena di Stoccolma è stato annullato per motivi di sicurezza e riprogrammato per domani.

Il promotore della tournée mondiale del gruppo irlandese, Live Nation, aveva in un primo momento parlato di un problema tecnico. Ma la polizia ha annunciato nella serata l'apertura di un'inchiesta per "infrazione alla legge sulle armi".

Il personale di sicurezza avrebbe lasciato passare un uomo munito di una rivoltella che si dichiarava essere un poliziotto e di aver dimenticato di lasciare l'arma nel luogo di lavoro. Lo scrive il quotidiano Aftonbladet.

Allertati, gli organizzatori e la polizia hanno deciso di evacuare la sala. Gli spettatori sono stati lasciati "per tre ore ad aspettare, senza sapere", ha testimoniato una di loro. Molti erano arrivati da lontano, anche da Norvegia e Francia.

L'uomo che è riuscito a entrare nel Globe Arena, il più grande edificio sferico del mondo, non è stato ancora identificato.