Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3e0e50ee-2e83-476f-89d6-09d683911ab3.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Mercati

Wall Street apre incerta, Borse europee in ordine sparso

Condividi
di Paolo Gila
Nonostante alcuni buoni dati economici, Wall Street ha aperto in calo con il Dow Jones e il Nasdaq in flessione di un quarto di punto. Questo andamento ha contratto la propensione all’acquisto sui listini del Vecchio Continente e Francoforte ha consolidato la sua flessione intorno al mezzo punto percentuale. Mentre Parigi resiste poco sopra la parità, Londra mantiene il suo progresso intorno ai tre quarti di punto. Milano appare ancora la migliore ma con il suo progresso quasi dimezzato, con il FtseMib a + 0,90%.

Tema della seduta è Ferrari, che cresce del 4% dopo i buoni dati. E poi c’è interesse su Generali (+3%) con gli investitori che si aspettano una proposta di alleanza da parte di Intesa, che invece segna un calo di un punto. Da parte sua Unicredit, che in mattinata guadagnava quasi il due per cento dopo l’annuncio del via libera all’aumento di capitale, ora cede l’1 e 70%.

Sul versante dei cambi l’euro sale a 1,08 e 20 contro dollaro.

Ore 15:45