Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3e2bbe3d-e6fd-49e2-bbe8-09ad72e05e0c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Islamabad

Pakistan, salta su una mina: muore giovane sposa e altre 5 persone

L'incidente è avvenuto nell'area di Danda Pathan, vicino alla frontiera pachistano-afghana 

Condividi
Doveva essere il giorno più bello della sua vita, il giorno del suo matrimonio. Ma il veicolo su cui viaggiava è saltato in aria dopo aver urtato una mina. Oltre a lei sono morte altre 5 persone. E' avvenuto nel Pakistan nord-occidentale, nell'area di Danda Pathan, vicino alla frontiera pachistano-afghana.

L'incidente
Un responsabile dell'amministrazione del territorio tribale ha precisato che "fra le vittime ci sono quattro donne, fra cui la sposa, e due uomini. Il veicolo è stato completamente distrutto". La polizia non ha potuto indicare se l'ordigno esploso era indirizzato realmente al veicolo che lo ha urtato o se era stato collocato per qualche altro obiettivo. 

Attentato a gasdotto in Balucistan
Intanto, c'è stato un attentato contro un gasdotto nella provincia pachistana del Balucistan. L'attacco ha bloccato l'erogazione di gas al capoluogo Quetta e a numerosi altri distretti. L'esplosione è avvenuta nel distretto di Dera Murad Jamali. Intervenute sul luogo dell'attentato le forze di sicurezza ed i vigili del fuoco hanno impiegato quattro ore per estinguere l'incendio. Le autorità hanno assicurato che l'erogazione del gas riprenderà entro 24 ore.