Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3e48e1ff-89cb-4223-be88-b0dacda14407.html | rainews/live/ | true
MONDO

Venezuela

Ucciso a Caracas un funzionario del ministero degli Esteri italiano

La Farnesina conferma a Rainews il decesso di Mauro Monciatti, ma sulle cause della morte fa sapere che sono in corso indagini

Condividi
Un funzionario del ministero degli Esteri italiano è stato trovato morto in Venezuela. Il corpo di Mauro Monciatti, 65 anni, è stato trovato nella sua residenza a Caracas. Secondo la stampa locale, aveva ferite di arma da taglio. 

La Farnesina ha confermato la morte del funzionario, che lavorava presso il consolato italiano a Caracas, ma sulle cause fa sapere solamente che sono in corso indagini. Alcune fonti locali sostengono che sia stato accoltellato, per altre è stato colpito alla testa con un oggetto contundente. 

Sul posto si trovano uomini della polizia scientifica e della divisione omicidi. Secondo la stampa venezuelana, dopo la notizia della morte del funzionario sono state sospese le celebrazioni della Giornata nazionale dell'Italia previste per oggi.