Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-3e5f5fbe-2a30-40f6-9d0d-fc81b5f47ea5.html | rainews/live/ | true
SPORT

Coverciano

Conte convoca Acerbi. Il difensore del Sassuolo torna in Nazionale dopo aver sconfitto il cancro

L'ultima presenza con la maglia nazionale risaliva al 2012. Poi la malattia, le cure, il ritorno in campo e il primo gol nel derby emiliano

Condividi
Francesco Acerbi
Antonio Conte riporta Francesco Acerbi in azzurro. Il tecnico della nazionale, per ovviare ai molti infortuni che hanno decimato il reparto arretrato, ha infatti chiamato il difensore del Sassuolo per l'amichevole di martedì prossimo contro l'Albania.

Acerbi torna così a vestire la maglia della nazionale a poco più di 2 anni dall'ultima convocazione e, soprattutto, torna in nazionale dopo aver sconfitto un tumore.

Tutto in poche settimane per Acerbi, ex bella promessa del calcio italiano, tornato in campo dopo la lunga battaglia contro il cancro e autore con la maglia del Sassuolo, il 25 ottobre scorso, di un gol per lui denso di significati nel derby emiliano contro il Parma.

Acerbi aveva salutato la Nazionale oltre due anni fa, quando partecipò alla sfida contro Malta l'11 settembre 2012 - una delle prime sfide dopo l'Europeo di Polonia e Ucraina. Acerbi era stato chiamato da Prandelli ed è stato ora ri-convocato da Conte, il ct che sta lavorando al nuovo corso, in vista dell'Europeo 2016, in Francia.