Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-500e079b-7a62-4a63-b22b-a7516012111d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Conferenza stampa del presidente della Regione Piemonte

Cota: "La sentenza è una vergogna, resto al mio posto"

"Faremo ricorso al Consiglio di Stato contro questa sentenza e io continuerò a fare il governatore, mentre ci sono persone che lavorano per distruggere io lavorerò per costruire. Andrò avanti"

Condividi
Roberto Cota
Torino
"Chiederemo giustizia. Io continuerò a fare il governatore, lavorerò per costruire, nell'interesse dei piemontesi". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, annunciando il ricorso al Consiglio di Stato dopo il verdetto del Tar del Piemonte.

"Farò ricorso a Consiglio di Stato"
Cota, che si è detto "oggetto di persecuzione senza pari da parte della sinistra che non riesce a vincere e cerca di ribaltare il risultato con l'arma giudiziaria", ha sostenuto che negli scorsi quattro anni ha avviato una risanamento della Regione Piemonte e ora "evidentemente abbiamo toccato alcuni interessi". Dopo quattro anni della giunta Cota, il governatore piemontese si sarebbe aspettato "un minimo di senso di responsabilità". "Questo provvedimento vorrebbe avere l'effetto di gettare il caos il Piemonte", ha concluso Cota.