Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6b352823-d0c6-4df0-b67b-d1c074595d63.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il leader di Forza Italia

Berlusconi: "Io l'ultimo premier scelto dal popolo"

Il Cavaliere lancia Cappellacci in vista delle elezioni Regionali e torna sulle questioni nazionali: "Avevo il 75% dei consensi, poi magistratura e Pd mi hanno fatto fuori"

Condividi
Silvio Berlusconi
Arborea (Oristano)
"Sono l'ultimo presidente del Consiglio che è stato eletto dal popolo". Lo afferma l'ex premier Silvio Berlusconi chiudendo la campagna elettorale in Sardegna di Ugo Cappellacci. "Un sondaggio mi dava al 75,3% di consensi - ha aggiunto Berlusconi - allora magistratura e Pd si sono riuniti per escogitare come farmi fuori. Abbiamo costituito dodicimila club Forza Silvio perché vogliamo vincere le prossime elezioni, vogliamo farlo da soli con più del 37%. I traditori? Dobbiamo riportarli dentro se non riusciamo ad arrivare al 37%", ha poi detto il Cavaliere riferendosi ai suoi ex compagni di partito che hanno fondato il Nuovo centrodestra. "Ho visto i programmi della sinistra e non c'è niente da fare, questi signori non hanno imparato come sviluppare l'economia e alzare la crescita".