Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6b5280ce-4048-4c10-9498-854822848643.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Cinema

Oscar, Lupita Nyong'o e Pharrell Williams sono i nuovi membri dell'Academy

L'attrice premio Oscar per '12 anni Schiavo' e il cantante americano, divenuto famoso per aver composto la colonna sonora di 'Cattivissimo Me 2', sono due dei nuovi membri della giuria che nel 2015 assegnerà il prestigioso riconoscimento 

Condividi
Lupita Nyong'o e Pharrell Williams sono diventati membri dell'Academy, l'organizzazione che ogni anno assegna i più importanti premi cinematografici: gli Oscar. L'attrice messico-kenyana, 31 anni, riceve così un ulteriore riconoscimento alla sua carriera dopo quello ottenuto lo scorso anno con l'Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione in "12 anni Schiavo" per la regia di Steve McQueen.

Williams invece è il cantautore americano divenuto famoso per aver scritto 'Happy' colonna sonora di 'Cattivissimo Me 2'. Altri due celebrities che si erano distinte in questo film, l'attore irlandese Michael Fassbender, Oscar come miglior ruolo per il suo ritratto del padrone sadico, e Paul Dano, si uniranno all'Accademia delle Arti e delle Scienze che conta oltre 6000 membri.     

Nyong'o e Williams sono in ottima compagnia: tra i 271 nuovi membri dell'Academy, infatti, ci sono il regista di 'Dallas Buyers Club' il canadese Jean-Marc Valle; Barkhad Abdi, l'attore che ha interpretato il pirata sanguinario "Captain Phillips" e Sally Hawkins, la sorella di Cate Blanchett nell'ultimo capolavoro di Woody Allen 'Blue Jasmine'. Queste nuove "reclute" parteciperanno il prossimo anno alle votazioni per la cerimonia degli Oscar che avverrà il 22 Febbraio.