Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6baa5310-d0cc-4240-8b43-53897228d0da.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Borse in calo in attesa della Fed, corre Mediaset

Condividi
di Sabrina Manfroi

In attesa della Fed, che questa sera comunicherà un probabile rialzo del tassi dello 0,25%, Wall Street apre poco mossa, il Nasdaq +0,14%. In calo l'Europa, con Milano che cede lo 0,78%, Parigi -0,5%, in lieve flessione anche Londra e Francoforte.
 
Proseguono i movimenti su Mediaset, oggetto anche oggi di forti scambi, nella guerra tra Fininvest e Vivendi. Il titolo guadagna oltre il 5%. Positivi anche Banco Popolare e Popolare Milano, +1,5%, in luce Italgas, +2,3%. Sul fronte opposto pesante Unicredit all'indomani del piano industriale cede il 6,7%. Giù anche Mps -2%, nel giorno del Cda e in attesa del responso della Consob sulla possibilità di conversione bond-azioni per i piccoli risparmiatori.

Si restringe lo spread a 147 punti base, il rendimento decennale scende all'1,77%,

L'euro scambia sul dollaro a 1,0640.