La lotta alla pandemia
Ministero Salute: "J&J sicuro, uso preferenziale per over 60"
Salute, Aifa e Css: "Stesse condizioni utilizzo di AstraZeneca"

"Il vaccino Janssen è sicuro. E' raccomandato l'uso preferenziale agli over 60".
Lo affermano Franco Locatelli (Consiglio Superiore di Sanità), Nicola Magrini (Aifa) e Gianni Rezza (ministero della Salute).
"Preso atto del pronunciamento dell'EMA e del parere della CTS di AIFA - affermano i tre responsabili in una nota del ministero della Salute - si raccomandano le stesse condizioni di utilizzo del vaccino Vaxzevria" di AstraZeneca.
Figliuolo: domani via a distribuzione J&J
Verranno distribuite a partire da domani le 184 mila dosi di vaccino Janssen (Johnson & Johnson) immagazzinate presso l'hub nazionale vaccini della Difesa di Pratica di Mare. L'indicazione è stata disposta dal Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, sentito il ministro della Salute, Roberto Speranza, a seguito della comunicazione dell'Agenzia Italiana per il Farmaco, che ha dato via libera all'uso del vaccino dopo la sospensione precauzionale.