Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6c82f87c-bf56-487d-b1bf-536bdd137874.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Correggio (Reggio Emilia)

Bimba di 6 anni muore schiacciata da una statua. Lunedì sarebbe andata in prima elementare

La piccola era a casa dei nonni quando per nascondersi sotto una scala ha urtato la statua che, cadendo, l'ha colpita in pieno. Inutili i soccorsi. Sotto choc la famiglia.

Condividi
Il suo corpo è all'obitorio, la statua è sotto sequestro. Finisce così l'ultimo pomeriggio di gioco e di vita di una bimba di appena sei anni. Erano le 19:00, poco prima di cena, quando aveva deciso di giocare a nascondino nell'altrio della casa dei nonni, nel centro storico di Correggio, a Reggio Emilia.

La statua era su un piedistallo sotto la scalinata dove si è era andata a nascondere. Per errore, giocando, Bianca l'ha urtata. E quel piccolo colosso di marmo alto un metro le è precipitato addosso, uccidendola. I volontari della Croce Rossa, così come i medici dell'ospedale di Correggio non hanno potuto fare nulla per salvarla.

L'incidente è al vaglio dei carabinieri che riferiranno alla magistratura, il paese emiliano è sconvolto. Lunedì prossimo la bimba sarebbe andata in prima elementare.