Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6e540266-38b5-4a94-bcfc-de735c283e15.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Tutti i guadagni dal giorno delle nozze finiranno in un fondo per i figli

L'accordo prematrimoniale tra Brad e Angelina: se lui la tradisce perde i figli

Il privatissimo "sì, lo voglio" tra Angelina Jolie e Brad Pitt è  stato celebrato il 23 agosto in una piccola cappella del loro castello, Chateau Miraval, in Francia. Per la coppia però era già pronto un contratto prematrimonale: meglio tutelarsi se "non dovesse essere per sempre"

Condividi
Brad e Angelina, sposi per amore, certo. Ma per sicurezza meglio mettere le cose in chiaro con un bell'accordo prematrimoniale, come ha rivelato il magazine di gossip inglese Star. Pare addirittura che la data delle nozze sia slittata più volte proprio perché gli avvocati di Angelina Jolie e quelli di Brad Pitt hanno impiegato un po' a mettersi d'accordo sul contratto da firmare.

Un fondo per i bambini
Il patrimonio delle due star del cinema ammonta a 500 milioni di dollari: 390 milioni per lui, 110 per lei. I novelli sposi hanno scelto la separazione dei beni per questa somma, il che vuol dire che resteranno a disposizione di ognuno. Discorso diverso per quanto riguarda il futuro : i soldi guadagnati dai due attori dal giorno delle nozze in poi confluiranno nello stesso fondo. In caso di divorzio, e non solo, verranno divisi in parti uguali per i sei figli della coppia. 

Uomo avvisato...
Il più penalizzato da questo contratto è Brad Pitt: in caso di un suo tradimento perderebbe immediatamente la custodia dei figli naturali e adottivi. Angelina potrà pretendere di avere il domicilio prioritario dei figli, stando la maggior parte del tempo con loro, mentre all'attore resterebbero sporadici incontri settimanali. Se invece fosse lei a tradire suo marito, il contratto non prevede particolari conseguenze.