Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6e8a98b5-4ccb-47fb-bdcd-c90b1bf3c125.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Made in Italy

La Camera della Moda ha una nuova guida: Capasa succede a Boselli

Carlo Capasa, fondatore con il fratello Ennio della griffe Costume National di cui è amministratore delegato, è il nuovo presidente della Camera nazionale della moda italiana di cui avrà in mano la gestione. Il ceo Jane Reeve lascerà infatti l’incarico il 30 giugno

Condividi
Carlo Capasa - ad di Costume national - è stato nominato nuovo presidente della Camera Nazionale della Moda italiana dal consiglio direttivo della stessa associazione, che si è riunito ieri. Lo stesso consiglio comunica che il ceo Jane Reeve ha annunciato che lascerà il suo incarico il prossimo 30 giugno. Capasa, presidente di Costume National prende il posto di Mario Boselli.  

Boselli, che aveva annunciato il suo passo indietro già a febbraio, sarà nominato presidente onorario nella prossima assemblea, il 14 maggio.

Il nuovo presidente - si precisa in una nota -  dopo un iniziale passaggio di consegne con Jane Reeve, si occuperà della gestione ordinaria della Cnmi.  

Il consiglio direttivo si felicita con Capasa per il nuovo incarico e lo sosterrà nella realizzazione di un ambizioso progetto di valorizzazione e sviluppo della Cnmi.

A Reeve - che aveva assunto l'incarico poco più di un anno fa con il riassetto della governance che aveva visto l'ingresso nel consiglio direttivo dei maggiori imprenditori e manager (come Patrizio Bertelli per Prada e Diego Della Valle per Tod's) - "vanno i "ringraziamenti di Cnmi per il lavoro svolto e gli auguri di ogni successo professionale".