Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6f239a8c-689b-4267-a42d-4489596b694d.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Piemonte

Cadavere nell'Alessandrino, si tratta di omicidio stradale

E' stato investito da un'auto e nascosto nel campo in cui è stato ritrovato senza vita

Condividi
di Tiziana Di Giovannandrea
E' stato investito da un'auto ed il suo cadavere occultato nel campo in cui è stato ritrovato. 

Questa, secondo i primi accertamenti degli investigatori, è la dinamica dell'omicidio di un uomo di 53 anni, residente a Ovada rinvenuto cadavere in un campo nel territorio di Ovada (Alessandria) vicino al primo passaggio a livello della ferrovia, della linea Acqui-Genova. 

Sul terreno sarebbero state scoperte le tracce lasciate dai pneumatici di un veicolo. La pubblico ministero della Procura presso il Tribunale di Alessandria, Eleonora Guerra, ha ordinato l'autopsia. 

Si sta quindi risolvendo il caso, inizialmente  tinto di giallo, del ritrovamento del corpo senza vita di un uomo, avvenuto poco dopo le 13, in un prato a lato dell’ex statale 456 del Turchino alle porte della città, tra la rotonda per Belforte e il primo passaggio a livello della linea Acqui-Genova, direzione Rossiglione. 

 A segnalare la presenza del cadavere è stata una telefonata ai Vigili del Fuoco proveniente dal passeggero di un treno in transito. 

Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della compagnia di Acqui Terme e del Comando Provinciale di Alessandria, oltre ai Vigili del Fuoco, assieme alla magistrata di turno e gli specialisti della Scientifica.