Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6f3568fa-baef-413f-a533-3d2f5fa6fce1.html | rainews/live/ | true
SPORT

Diretta alle 20.45 su RaiUno

Coppa Italia, stasera Milan-Lazio. Clima da ultima spiaggia per Inzaghi

Nei quarti di finale i rossoneri, in profonda crisi, cercano di non perdere uno degli ultimi treni per sperare nella qualificazione in Europa League. Pazzini al centro dell'attacco. Nella Lazio turnover contenuto per Pioli 

Condividi
L'allenatore del Milan, Filippo Inzaghi (Lapresse)
Milano
Per Filippo Inzaghi quella di stasera potrebbe essere l’ultima occasione. A San Siro, contro la Lazio, il suo Milan in crisi nera si gioca l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. In caso di eliminazione, l’esonero sarebbe molto probabile.  

Caos rossonero
Fischio d’inizio alle 20.45 con diretta su RaiUno. I rossoneri arrivano al terzo confronto stagionale con La lazio in pieno caos. Mexes è out per motivi disciplinari, El Shaarawy è nuovamente infortunato, la Curva Sud ha chiesto la testa di Adriano Galliani. Fallire significherebbe non solo essere eliminati, ma anche veder sfumare una possibilità di arrivare in Europa League, compromettendo ulteriormente una stagione sempre più nera.  

Pazzini al centro dell'attacco
Filippo Inzaghi si giocherà le sue ultime chance con Pazzini al centro dell’attacco, affiancato da Cerci e Menez. Honda, appena rientrato dalla Coppa d’Asia, siederà in panchina. Obbligata la coppia al centro della difesa: gli unici a disposizione sono Alex e Rami.

Turnover contenuto per Pioli. Debutto da titolare per Mauricio 
Di fronte i rossoneri troveranno una Lazio che pochi giorni fa in campionato li ha battuti con un secco 3-1. Il tecnico Pioli farà un po’ di turnover, ma è seriamente intenzionato a non regalare niente agli avversari. In porta ci sarà Berisha, mentre in difesa ci sarà l’esordio da titolare del neoacquisto Mauricio. Davanti potrebbe rifiatare Klose, con il tridente che in quel caso sarebbe composto da Keita, Mauri e Candreva.

Le altre partite dei quarti  
Domani alle 20.45 il programma dei quarti di finale proporrà invece la sfida tra Pparma e Juventus. La prossima settimana si giocheranno invece Roma-Fiorentina (martedì) e Napoli-Inter (mercoledì).