Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6fa2e9dd-80b1-4824-a90f-f3ba01ff0620.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Si è impigliato con il cordino di una tenda

Palermo, bimbo di 3 anni gioca e muore soffocato

Era in casa con i genitori che non si sono accorti di quello che stava accadendo

Condividi
È stato il papà a trovarlo svenuto e impigliato tra i fili della tenda. Ha chiamato il 118 ma per il bimbo di 3 anni non c’è stato nulla da fare.

E’ accaduto a Monreale, vicino Palermo.

Secondo una prima ricostruzione il piccolo era nel suo letto dove i genitori lo avevano messo a dormire. Il bimbo però si sarebbe messo a giocare, mentre la mamma e il papà guardavano la televisione.

Prima si sarebbe arrampicato su un tavolo ma sarebbe scivolato, finendo su una mensola e rimanendo incastrato tra i fili della tenda che lo hanno soffocato.

Per i sanitari si è trattato di un "tragico incidente". ll pm di turno ha disposto la restituzione della salma del piccolo ai genitori.

Sono in corso indagini dei Carabinieri per accertare le responsabilità della morte del piccolo.

“Monreale ha perso un figlio. Non esistono parole per descrivere quanto accaduto. Un dolore incommensurabile avvertito da una comunità che saprà stringersi attorno alla famiglia". Lo dice il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono annunciando il lutto cittadino