Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-6face889-d87b-47fc-b608-a5ed6b3ec051.html | rainews/live/ | true
SPORT

14esima giornata

Serie A, la Roma contro il Sassuolo per il -1 dalla Juventus

All'Olimpico (ore 18) i giallorossi ospitano gli emiliani. Alle 20.45 Torino-Palermo

Condividi
Prima della sfida decisiva di mercoledì in Champions con il Manchester City, la Roma ospita il Sassuolo in campionato con la consapevolezza di sapere che in caso di vittoria la Juve si ritroverebbe davanti soltanto di un punto.

Ma Garcia in conferenza stampa ha annunciato di non volersi far condizionare dal risultato del Franchi così penserà a vincere per eguagliare i punti che la Roma aveva lo scorso anno alla quattordicesima giornata. E poi pensare alla gara successiva: ''La partita più importante è la prossima'' è il ritornello del tecnico francese che riporta testa e gambe dei suoi alla gara delle 18. In casa giallorossa c'è un cauto ottimismo, soprattutto perché si è rivisto Maicon e forse potrebbe tornare dal primo minuto anche Strootman. Buone notizie anche per Castan, uscito dalla terapia intensiva dopo l'operazione alla testa. 

Sulla panchina del Sassuolo la Roma troverà un ex che già lo scorso anno ha dato un dispiacere ai suoi vecchi tifosi, con un pareggio al 93esimo proprio all'Olimpico. Eusebio Di Francesco, allenatore degli emiliani, nel 2001 vinse lo scudetto insieme a Totti e al capitano della Roma ha proposta un simpatico accordo: "Potrebbe anche segnare a patto che la mia squadra porti a casa il risultato".

Alle 20.45 invece appuntamento con la salvezza per Torino e Palermo. Dopo la bruciante sconfitta nel derby, i granata cercheranno di ritrovare i tre punti che mancano dalla nona giornata e interrompere la striscia positiva dei siciliani in serie positiva da 5 giornate, in cui hanno messo insieme 3 vittorie e 2 pareggi.