Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-70621783-3c1c-4a01-b7cd-53215dc52d2e.html | rainews/live/ | true
MONDO

Panico per uno scafo trainato da un rimorchiatore

Falso allarme: nessun aereo è precipito vicino le Canarie

La singolare imbarcazione è stata scambiata per il relitto di un aereo. Da qui è partito il falso allarme delle autorità delle isole Canarie

Condividi
Imbarcazione a forma d'aereo
Si è rivelata essere falsa la notizia di un aereo precipitato nell'Atlantico a due miglia dall'isola di Gran Canaria. I controllori del traffico aereo e il ministro dello sviluppo spagnolo, Ana Pastor, hanno infatti smentito l'incidente aereo vicino le isole spagnole delle Canarie. Si è trattato di un falso allarme originato dalla presenza di un rimorchiatore che stava trascinando lo scafo di una nave danneggiata al largo di Las Palmas, hanno affermato i media spagnoli.

Il ministro Ana Pastor si è recata subito nell'isola di Tenerife per coordinara la situazione con il presidente delle Canarie, Paulino Rivero.
 
Come si legge sul quotidiano El Pais, alcuni testimoni avevano dichiarato di aver visto un aereo della compagnia Tui, che volava proprio sulle acque del presunto incidente.
Tuttavia Pastor ha subito smentito affermando che si trattatva "solo di una nave che, in quanto danneggiata, poteva sembrare un aereo precipitato".