Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-7284c482-7afb-4653-b6b2-dbbac6d3a84c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Pacco sospetto pure a Palazzo Chigi, ma è falso allarme

Pd, busta sospetta a Zingaretti: dentro c'era eroina

Al Nazareno al lavoro agenti della Digos, artificieri e Vigili del Fuoco

Condividi
Busta sospetta recapitata al segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, al Nazareno. Nella sede del Pd in azione agenti della digos, artificieri e vigili del fuoco. Secondo quanto apprende Agi, all'interno della busta, proveniente dal Regno Unito, era contenuta della polvere. Da fonti della Questura di Roma si è appreso che dentro alla busta sospetta era presente dell'eroina. 

"L'allarme è rientrato, ringraziamo le forze dell'ordine", ha detto a RaiNews24 Stefano Vaccari, della segretaria organizzativa del partito. "La busta conteneva eroina - ha spiegato -, e ora è nelle mani delle forze dell'ordine". "C'è un clima che ci preoccupa - ha aggiunto Vaccari -. Un messaggio al segretario del maggior partito di opposizione che non va sottovalutato".

L'area intorno all'ingresso del Nazareno è transennata e sorvegliata dai militari. Ci sono due mezzi dei Vigili del fuoco, uno del nucleo speciale Ncbr. A qualche decina di metri di distanza sostano un'ambulanza e l'auto del nucleo artificieri.

Pacco sospetto a Palazzo Chigi, falso allarme
Oltre che alla sede del Pd anche a Palazzo Chigi è stata segnalata la presenza di un pacco sospetto. Le verifiche effettuate dai vigili del fuoco e dagli artificieri hanno però dato esito negativo.