Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-7285495a-984e-43a9-bd0f-a0a7f54406fd.html | rainews/live/ | true
MONDO

strage in una casa di Houston

Texas: 8 cadaveri, 5 bambini e tre adulti, trovati in una casa dalla polizia

Arrestato un uomo dopo una sparatoria con la polizia. Ha precedenti per molestie sessuali verso familiari

Condividi
Huston (Texas)
Una telefonata al numero di emergenza, ieri, aveva chiesto un controllo ad una abitazione che si trova vicino Houston, nel Texas, dove viveva un uomo con precedenti penali per molestie sessuali a danni di familiari. I poliziotti appena arrivati sul posto hanno visto da una finestra il cadavere di un bambino e così hanno deciso di fare irruzione. Dopo una sparatoria con un uomo, David Conley, che si era barricato nell'abitazione, scoprono i cadaveri di cinque bambini e tre adulti.

Secondo la Cnn, che cita fonti di polizia, appena i poliziotti hanno tentato di entrare nella casa l'uomo ha iniziato a sparare, costringendo gli agenti a restare all'esterno, per fare intervenire i negoziatori. Alla fine Conley si è lasciato convincere ad uscire ed arrendersi e una volta entrati in casa gli agenti hanno trovato i corpi.

Sono tre i capi di accusa mossi nei confronti di David Conley. L'uomo vanta una lunga fedina penale, che inizia nel 1988: dai documenti depositati in tribunale emerge che Conley è stato arrestato lo scorso mese per la presunta aggressione della donna che viveva nella casa in cui sono stati rivenuti gli otto corpi senza vita. Nel 2013 è stato accusato per aggressione aggravata contro la stessa donna, che era stata minacciata con un coltello. Conley si era dichiarato colpevole ed era stato condannato a nove mesi di carcere.