Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-72a52d5d-6e11-454c-b300-667ce2f3db52.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Possibile voto a Mattarella

M5s: ipotesi consultazioni lampo sul web prima della quarta chiama

Intanto sul blog di Grillo pubblicato un articolo contro Mattarella: "Negò le morti dei soldati che erano stati in missione in Bosnia e l'uranio impoverito"

Condividi
Il senatore M5s Giarrusso (Ansa)
Una consultazione lampo in rete prima della quarta chiama sul nome di Sergio Mattarella: è questa una delle possibilità cui aprono i gruppi parlamentari di Camera e Senato. Un'ipotesi, spiega il senatore grillino Michele Giarrusso a RaiNews24, "che era già prevista nelle linee guida pubblicate online dal movimento". Ma suona come un'apertura inedita, mentre viene smentita la voce su un possibile voto a Mattarella già dalla terza chiama. Oggi, infatti, il movimento continua sul nome di Imposimato.

Sul blog di Grillo, intanto, appare un durissimo attacco a Mattarella. "Negò le morti dei soldati che erano stati in missione in Bosnia e l'uranio impoverito", è la critica che il giornalista Lorenzo Sani, inviato nazionale del Resto del Carlino, muove al giudice costituzionale candidato alla presidenza della Repubblica.

"In vista della consultazione lampo è giusto che i cittadini decidano con cognizione di causa - precisa ancora Giarrusso a Rainews24 - noi siamo comunque pronti a seguire l'indicazione della rete, qualsiasi nome emerga".