Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-72dff58f-af2e-42c7-9a38-49b759334cb8.html | rainews/live/ | true
MONDO

A 400 km a sud di Teheran

Iran, precipita jet con 11 a bordo: tornavano dall'addio al nubilato di una giovane ereditiera turca

Mina Başaran si sarebbe dovuta sposare a fine marzo, con 7 sue amiche era stata a Dubai  per partecipare al concerto della pop star britannica Rita Ora. Stavano rientrando a Istanbul, secondo testimoni un motore del jet ha preso fuoco prima di schiantarsi

Condividi

Un aereo privato turco partito oggi dagli Emirati arabi uniti con destinazione Istanbul è precipitato nel Sud dell'Iran. A bordo c'erano 11 persone, tra cui una giovane ereditiera e un gruppo di amiche di ritorno da Dubai, dove avevano festeggiato l'addio al nubilato della giovane, Mina Başaran.


Ironia della sorte, il jet Bombardier Challenger 604, caduto a 400 km a sud di Teheran per cause ancora ignote, è di proprietà della Başaran Holding, fondata dal padre della giovane Mina. 

Lei e sette amiche (il post sopra le ritrae in uno dei momenti felici trascorsi a Dubai) erano partite per gli Emirati Arabi venerdì sera: avrebbe dovuto sposarsi alla fine di marzo e questo viaggio era l'ultimo festeggiamento da nubile. Tra le ultime fotografie pubblicate sul suo profilo Instagram, tre giorni fa Mina aveva postato anche l'immagine del jet precipitato oggi. E tra gli ultimi video pubblicati sull'account, c'è quello di lei che, insieme alle amiche, si scatena a un concerto della pop star britannica Rita Ora in un famoso nightclub di Dubai. Oggi il tragico incidente.