Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-72f59769-135b-4f20-8081-c16234135b58.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nella parrocchia di "Santa Maria Assunta"

Verona, disegna baffi e sopracciglia alla statua della Madonna, denunciato 82enne

L'anziano ha imbrattato l'effige di marmo bianco con un pennarello indelebile. È stato incastrato dalle videocamere di sicurezza. Denunciato per offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento di cose; rischia una condanna fino a due anni

Condividi
Statua della madonna (immagine d'archivio - ingram publishing)
Verona
Si è arrampicato sulla statua di marmo bianco e con il pennarello indelebile ha diseganto baffi e sopracciglia sulla sacra effige. Di certo non si è trattato di una bravata da ragazzi visto che l'autore del gesto è un anziano di 82 anni. La stessa statua della parrocchia delle Golosine di "Santa Maria Assunta" a Verona era stata presa di mira anche due anni fa, quando un gruppo di giovani l'aveva imbrattata con delle uova. 

I carabinieri di Verona San Massimo hanno visionato le immagini registrate dalle videocamere posizionate a tutela della parrocchia e hanno riscontrato che a imbrattare la statua della Madonna, posizionata dal 2006 sul sagrato della Chiesa, non era stato un ragazzo ma un 82enne, originario di Roma, ma da anni residente a Verona, con un passato da pittore.

L'uomo non ha dato alcuna risposta plausibile, ma soltanto frasi senza una logica per giustificare il suo gesto. L'82enne è stato denunciato per offese a una confessione religiosa mediante vilipendio o danneggiamento di cose; rischia una condanna fino a due anni.