Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-730e2b65-c86d-4de9-a861-81fa3a63cd13.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

il cantante britannico ha fama di gaffeur

Liam Payne nella bufera social per frase 'omofoba' in concerto

Il cantante degli One Direction è al centro dell'attenzione social per una sua dichiarazione ritenuta omofoba. Il cantante, prima di esibirsi nella canzone 'Girl Almighty', l'ha definita "la preferita di questo album" e poi l'ha dedicata a tutti coloro che hanno come sogno quello di trovare la donna della loro vita.

Condividi
Il cantante degli One Direction è al centro dell'attenzione social per una sua dichiarazione ritenuta omofoba. Il cantante, prima di esibirsi nella canzone 'Girl Almighty', l'ha definita "la preferita di questo album" e poi l'ha dedicata a tutti coloro che hanno come sogno quello di "trovare la donna della loro vita", aggiugendo poi "che non può riguardare nessuno di voi, visto che per la maggior parte siete ragazze".  ("This is my favorite song off the last album, and it is about trying to find that number one woman of your life, which none of you can relate to, ’cause most of you are girls. Except for the boys in here, you know what I’m talking about" - (sotto, il video).



Subito sul web molti fan degli One Direction hanno iniziato ad insultarlo e a criticarlo per il suo commento 'omofobo'. Non si è fatta aspettare una serie di tweet  dello stesso Liam, che ha voluto precisare di non essere stato per niente omofobo né offensivo, scusandosi con le persone che si sono sentite offese. Già in passato il cantante si è trovato al centro di polemiche , per le parole di elogio nei confronti di un componente del cast della serie tv Usa Duck Dynasty, il reality show criticato dopo le dichiarazioni contro gli omosessuali di  Phil Robertson, patriarca dellla famiglia di cui il reality racconta le gesta. E anche in quel caso si era subito difeso:  “Oh, mio Dio, non si può essere fan di un programma senza essere etichettati?".  Sempre sui social il cantante ha risposto al gossip sulla sua presunta omosessualità dicendo di non essere "non gay al 100% e non omofobo al 100%". E  di recente  è stato accusato di avere un problema con l'alcol... La guerra dei tweet per il boy band britannico è praticamente una consuetudine.