Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-740784ee-f607-447f-b195-f7896a916479.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis

Tennis, Roland Garros: Sara Errani fuori ai quarti. Troppo forte Andrea Petkovic

La tennista emiliana perde in due set (6-2, 6-2) contro la tedesca Petkovic

Condividi
Finisce ai quarti l'avventura di Sara Errani al Roland Garros. La tennista emiliana è stata eliminata in due set (6-2, 6-2) dalla tedesca Andrea Petkovic, in un match iniziato dopo due ore e mezza rispetto all’orario previsto a causa della pioggia e che per Sara Errani era partito nel migliore dei modi.  
 
Subito un break nel primo game e poi la tennista emiliana è riuscita a tenere la battuta e portarsi sul 2-0. Il buon momento della Errani è finito però al terzo game. La Petkovic è riuscita a tenere il suo secondo turno di battuta, recuperare poi il break di svantaggio e sfruttare la seconda di due palle break. Sul 2-2 la Errani ha accusato il colpo: concede altre due palle-break, ne annulla una, poi manda la palla sulla rete e regala ad Andrea Petkovic il quarto gioco consecutivo. La tedesca tiene il servizio successivo e ruba quello dell’ottavo game vincendo così per 6-2 il primo set.
 
Poco equilibrato anche il secondo, che inizia però con lo stesso copione: Petkovic al servizio e break della Errani. Ma questa volta il contro-break della Petkovic arriva subito, lasciando la Errani senza neanche un punto. Terzo game e terzo break consecutivo a favore di Sara Errani che si porta sul 2-1. Vantaggio neutralizzato subito dalla Petkovic che rimonta il 40-15 della Errani per il 2-2 e poi, per la prima volta nel secondo set non concede il break, tenendo il suo terzo turno di battuta.  Dal sesto game in poi in campo c’è solo la Petkovic sulla terra rossa del Philippe Chatrier  che non sbaglia nulla. Sara Errani cede ancora il servizio, la Petkovic va avanti 4-2 e poi allunga, chiudendo anche il secondo set sul 6-2 e la partita in poco più di un'ora.