Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-74cbcced-0bcc-4429-9d8f-10ad2f09b68b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Un 54enne inglese racconta il suo incubo al Daily Mirror

Il furgone 'indemoniato' e l'appello di Paul: "Aiutatemi". Storie di Poltergeist dalla Gran Bretagna

Tutto sarebbe iniziato un anno fa dopo l'acquisto di un generatore nuovo

Condividi
Paul Friday da un anno a questa parte vive terrorizzato. Il suo furgone è posseduto da un’entità demoniaca e lui chiede aiuto prima di essere “ucciso”. Così, perlomeno, ha raccontato al tabloid inglese Daily Mirror, dalle cui pagine ha lanciato un appello accorato perché qualcuno gli salvi la vita considerato che ultimamente la situazione è pure peggiorata. Il mese scorso, infatti, il 54enne, titolare di una impresa di pulizie, aveva chiesto l’intervento di un medium della chiesa spiritista locale. Il medium avrebbe dovuto esorcizzare la casa di Paul, ma il rito, anziché riportare pace, luce e serenità, avrebbe trasferito l’entità dall’abitazione al Ford Transit dello sventurato. Quello utilizzato per lavorare. Da quel momento, una serie di incidenti inspiegabili ha messo a repentaglio l’incolumità di Paul, che racconta anche come lo stesso demone abbia tentato di possederlo prima di cambiare strategia e attentare alla sua vita. Freni saltati, gasolio che deborda dal serbatoio e inonda l’abitacolo: due esempi di quel che ha gettato Paul nel panico. "Tutto è iniziato circa 12 mesi fa- ha raccontato- quando ho comprato un nuovo generatore. Si è rotto nel giro di poco e quando l’ho portato a riparare, il tecnico mi ha detto che i cavi erano completamente bruciati. Passato qualche giorno, il generatore è saltato di nuovo, l’ho riportato a riparare e il tecnico ha trovato di nuovo i cavi completamente bruciati. 'Deve essere un fantasma' mi ha detto”.

“Da quel momento- continua Paul sul Daily Mirror- sono cominciate a succedere cose strane in casa: piatti e stoviglie spostate, quadri staccati dalle pareti e appoggiati sui mobili, la biancheria che esce asciutta dalla lavatrice”. A quel punto, Paul si rivolge alla chiesa spiritista che manda prontamente uno specialista in ‘poltergeist’. “Mi hanno detto che avevano rispedito gli spiriti ‘nella dimensione della luce’ e che erano andati via- racconta- ma le cose strane sono cominciate sul furgone”. Paul decide allora di chiamare una medium, Wendy. La donna individua l’energia malefica sul retro del Ford Transit, vi si infila, resta là per più di mezz’ora, dopodiché getta la spugna: “L’ho vista uscire dal furgone totalmente priva di forze, era esausta e mi ha detto che lo spirito era molto potente e che l’unica chance che avevo era di liberarmi del furgone”.

Bene. Paul decide di vendere il suo Ford Transit. Mette l’annuncio su eBay, ma evidentemente lo spirito non è d’accordo e distrugge l’interno del mezzo: “Il giorno dopo aver messo il post ho aperto il furgone e ho trovato il pavimento completamente divelto. Non mi resta che demolirlo, ma la voce ha cominciato a girare e nessuno vuol metterci le mani. Sta diventando tutto molto pericoloso e penso che quell’entità voglia uccidermi”.