Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-7536f036-707d-4501-bdb5-d71b92916839.html | rainews/live/ | true
MONDO

Estrazione negli Stati Uniti

Jackpot clamoroso: a due fortunati oltre 300 milioni di dollari a testa

Gigantesca vincita al Mega Millions. In palio c'era il secondo più grande jackpot nella storia delle lotterie statunitensi. La combinazione vincente indovinata in California e in Georgia  

Condividi
San Jose (Stati Uniti)
Un regalo così probabilmente non lo ha mai consegnato nemmeno Babbo Natale: oltre 300 milioni di dollari. È la cifra portata a casa dai due giocatori che hanno azzeccato la combinazione vincente al Mega Millions. In palio c'era il secondo più grande jackpot nella storia delle lotterie statunitensi.  

Oltre 300 milioni di dollari a testa
"8, 14, 17, 20, 39; Mega Ball: 7". Questa la combinazione vincente, indovinata da due persone: un fortunato ha fatto la sua giocata a San Jose, in California, l'altro ad Atlanta, in Georgia. In palio c'era un enorme jackpot da 636 milioni di dollari. I vincitori se lo divideranno. Da questa cifra andranno detratte le tasse, ma sul loro conto corrente rimarrà sicuramente un'enorme quantità di denaro. In base al regolamento del Mega Millions, il pagamento avverrà a rate nell'arco di 30 anni. In alternativa, potranno chiedere subito l'intera vincita, che però in questo caso verrà quasi dimezzata.

Una possibilità di vincere su 259 milioni
Negli Stati Uniti c'era grandissima attesa per l'estrazione. Le probabilità di vincere erano circa una su 259 milioni ma questo non ha affatto scoraggiato i giocatori: alla vigilia, dicono i media americani, erano state vendute migliaia di biglietti ogni minuto.