Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-754e4350-fa6d-489f-92a5-55829dcb79db.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La dichiarazione ai giornalisti prima della partenza per La Maddalena

Grillo: riforma seria della legge elettorale o subito al voto

Duro il commento dopo il primo sì di ieri alla riforma del nuovo Senato. Il comico genovese torna ad attaccare l'accordo Renzi-Berlusconi

Condividi
"O si riforma seriamente la legge elettorale o si va subito a votare. E se gli italiani sosterranno ancora loro, diremo che loro hanno ragione e che io ho sbagliato per tutta la vita": è l'ultima dichiarazione che Beppe Grillo ha rilasciato ai giornalisti prima di salire sul gommone che lo sta portando sull'isola de La Maddalena.

È duro l'attacco dopo il primo sì di ieri alla riforma di Palazzo Madama. Il M5s ha abbandonato l'Aula in protesta contro il Governo e il presidente Grasso. "Non si tratta di eliminare il Senato, ma di risolvere il problema di un Parlamento di nominati, che poi nomina il Csm. È un paese più antidemocratico dell'età fascista. Noi studiamo, loro votano, modificano i regolamenti. E Grasso sostiene questa infamia democratica", ha aggiunto Grillo.

Grillo torna ad attaccare l'accordo Renzi-Cavaliere: "Da parte di Renzi non c'è nessuna apertura", ha affermato il leader del M5s. "Uno salva l'altro: Berlusconi pensa alle sue imprese e in cambio voterà le riforme. Basta. E basta col Parlamento di nominati che ancora pretendono l'immunità. Sono personaggi televisivi".