Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-75f0dd50-fe06-426b-9b86-d98175d470d8.html | rainews/live/ | true
SPORT

Euro2020, ottavi di finale

Euro2020, l'Ucraina batte la Svezia 2-1 ai supplementari: ora a Roma contro l'Inghilterra

Dovbyk al 121° minuto insacca ed evita la lotteria dei rigori.  Svezia in dieci per l'espulsione di Danielson al 98'

Condividi
Sarà l'Ucraina di Shevchenko a sfidare l'Inghilterra nell'ultimo quarto di finale di Euro 2020 a Roma, il prossimo 3 luglio. Al termine di una partita incredibile, finita solo ai supplementari, all'Hampden Park di Glasgow la compagine ucraina piega la Svezia e prosegue nel suo cammino europeo. Non è bastata agli scandinavi il quarto gol nel torneo di Forsberg, l'Ucraina passa grazie ad un gol e ad un assist di un super Zinchenko. L'esterno del Manchester City firma il vantaggio nel primo tempo, poi al 121' ha ancora la forza di arrivare sul fondo per crossare il pallone che Dovbyk di testa spinge alle spalle di Olsen. Per l'attaccante del Dnipro, arrivato all'ultimo come riserva, è il primo gol in nazionale alla terza presenza. La Svezia paga a caro prezzo l'espulsione di Danielson all'inizio del primo tempo supplementare per un bruttissimo fallo su Besedin.

Le reti al 28' di Zinchenko (U), al 43' di Forsberg (S) e al 120' di Dovbyk. Svezia in dieci per l'espulsione di Danielson al 98'.

L'Ucraina incontrerà l'Inghilterra, a Roma, sabato prossimo.

Il quadro dei quarti
Questo il quadro dei quarti di finale di Euro 2020

Venerdì 2 luglio
Svizzera-Spagna alle 18 a San Pietroburgo
Belgio-Italia alle 21 a Monaco di Baviera

Sabato 3 luglio
Repubblica Ceca-Danimarca alle 18 a Baku
Ucraina-Inghilterra alle 21 a Roma