Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-90cc2a6b-fbf8-4894-9126-ead2cf68471e.html | rainews/live/ | true
CULTURA

Teatro alla Scala

La Traviata che piace ai giovani

La Scala ha aperto la sua stagione lirica con un'anteprima per gli under 30. A dieci euro hanno visto la Traviata diretta da Daniele Gatti, con la regia di Dmitri Cherniakov. Questa sera la prima ufficiale alla presenza di Giorgio Napolitano. Diretta su Rai5

Condividi
La Scala di Milano
Milano
Prima ufficiale questa sera alla Scala di Milano della Traviata di Giuseppe Verdi, alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. La prima si potrà vedere non solo a teatro, ma in diversi punti della città (inclusi l'Ottagono in galleria Vittorio Emanuele e il carcere di San Vittore). E per chi non è a Milano la Traviata sarà anche al cinema (in Italia e all'estero) e in tv con la diretta di Rai 5 a partite dalle 17.30.

L'opera low cost ha avuto gran successo anche quest'anno. La Scala ha aperto le sue porte agli under 30 per un'anteprima della Traviata a soli 10 euro. Sul podio, il direttore Daniele Gatti, alla guida di un'opera con la regia del visionario Dmitri Tcherniakov.

Grande entusiasmo tra i giovani che hanno applaudito per dieci minuti di fila la soprano Diana Damrau, che quest'anno ha debuttato nel ruolo di Violetta.