Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a19fca2b-8075-418a-ab79-4a4dd257b92d.html | rainews/live/ | true
SPORT

Calcio

Milan, quattro giornate di squalifica a Mexes per l'aggressione a Mauri

Il difensore rossonero è stato riconosciuto colpevole di condotta violenta

Condividi
Quattro giornate di squalifica per Philippe Mexes per il comportamento tenuto sabato scorso durante Lazio-Milan. Il giudice sportivo di Serie A ha squalificato per quattro turni il difensore francese del Milan per l'aggressione a Stefano Mauri.

Mexes, che nel frattempo è stato praticamente messo fuori rosa dal club rossonero, è stato punito "per avere, al 46° del secondo tempo afferrato al collo un calciatore avversario trascinandolo al suolo e reiterando, dopo la consequenziale espulsione, tale violenta condotta".

Non ci sarà ricorso
Non ci sarà alcun ricorso contro la squalifica di 4 giornate inflitta a Philippe Mexes. È questa, al momento, la linea del club che aveva deciso di non convocare il difensore francese per la partita di coppa Italia contro la Lazio. Nella passata stagione il Milan aveva adottato la stessa scelta evitando il ricorso contro un'altra squalifica del francese (3 turni per un pugno a Chiellini visto con la prova tv più un altro per la doppia ammonizione). Stessa decisione per quella di 3 giornate a Mario Balotelli per proteste.