Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a2738f4c-c606-419a-91e2-dd845a33b4ba.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'intervista

Letta: "Spread sotto i 200, l'Italia sulla strada giusta"

Il presidente del Consiglio parla al Tg1: la riduzione della forbice tra Btp e Bund frutto di lungo lavoro e sacrifici. Ora meno tasse e riforme per la crescita". Sui temi del governo: "Si troveranno soluzioni che metteranno d'accordo la maggioranza". La proposta Renzi "importante", "arrivare rapidamente al dunque"

Condividi
Enrico Letta
"Lo spread a quota 197 " è una grande notizia. Lo è anche per Enrico Letta, che in un'intervista al Tg1 dice: "Oggi raccogliamo il frutto di un lungo lavoro e soprattutto dei sacrifici di tutti gli italiani''. 

"Soluzioni per mettere d'accordo la maggioranza"
Quanto ai temi da inserire nel patto di governo, il premier è "convinto che si troveranno soluzioni che metteranno d'accordo la maggioranza''. Sull'economia, invece Letta ricorda: "Fino a ieri le imprese italiane, con lo spread così alto, non riuscivano ad acquistare credito per essere competitive", invece "oggi ci sono le condizioni perché il Paese riparta".

Iniziativa Renzi "importante", "arriviamo al dunque"
Sull'iniziativa di Renzi sulla legge elettorale, Letta ci tiene a specificare: "è importante, perché il Paese non può permettersi di far passare un altro anno senza riforme". Le soluzioni, dice Letta, "si troveranno. Ma bisogna arrivare rapidamente al dunque".