Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a385eff5-b299-4fcc-8142-e1a5832f3120.html | rainews/live/ | true
SPORT

L'incidente durante i test di F1 in Bahrain

Paura per Rosberg, scoppia la gomma a 320 Km/h

Il pilota tedesco della Mercedes era impegnato nella tre giorni di test sulle gomme insieme ad altre scuderie sul circuito del Bahrain. Giallo sul tweet poi cancellato:  "L'auto si è girata, me la sono fatta addosso"

Condividi
Nico Rosberg
Momenti di paura in Bahrain per Nico Rosberg. Il pilota tedesco della Mercedes ha avuto uno spaventoso incidente sul circuito di Formula 1 mentre era impegnato in un test su gomme. Per fortuna il pilota non si è fatto nulla, ma lo spavento è stato fortissimo. Uno spavento che lo stesso Rosberg avrebbe descritto in un tweet pubblicato nella notte sul suo profilo. Il post, sempre che non sia un fake (ora non esiste più sul profilo di Rosberg, ndr), sarebbe poi stato rimosso.  E' stato immortalato dal sito web BlogF1.it

Il tweet
Il tedesco avrebbe scritto sul suo profilo Twitter: "Mi sono girato a tutta velocità, a 320 km orari, sul dritto in Bahrain a causa di uno pneumatico esploso senza alcun preavviso. Grazie a questo ora ho bisogno di un po' di carta igienica".
 
Diversi team stanno svolgendo una tre giorni di test con la Pirelli, fornitore unico della F1, dopo le modifiche ai regolamenti sportivi per motivi di sicurezza e per sviluppare le gomme della prossima stagione.