ITINERARI
Una mappa con le attrazioni della città da un punto di osservazione insolito
Su Google Street View Hiroshima vista dai gatti
La versione felina di Street View è stata creata con l’aiuto dei tecnici di Google, che hanno utilizzato le stesse attrezzature per la mappatura delle strade, con un punto di osservazione più basso
Osservare la città dal punto di vista di un gatto: è quello che ha fatto la Prefettura di Hiroshima, in Giappone, che ha inserito su Street View di Google alcune delle sue attrazioni turistiche, così come strade e negozi, viste una diversa angolazione, quella dei felini.
La mappa, presentata dall’ufficio turistico, consente di girare per le strade della città portuale di Onomichi, a 70 km circa da Hiroshima, nota per il suo grande numero di gatti e per essere la sede del museo dei Maneki-Neko, le bambole porta-fortuna tradizionali.
La versione felina di Street View è stata creata con l’aiuto dei tecnici di Google, che hanno utilizzato le stesse attrezzature per la mappatura delle strade, con un punto di osservazione più basso. La pagina comprende un video e i collegamenti ipertestuali a 11 gatti autoctoni e sarà aggiornata con altre vedute e altre località. Il puntatore è una zampetta.