Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a44748c0-5127-4d80-8c7c-c6565d72175f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Integrazione

Toscana, il governatore Rossi posa insieme ai rom. Insorgono Meloni e Salvini

"Vi presento i miei vicini di casa", scrive il presidente della Regione Toscana su Facebook ma viene sommerso da commenti critici

Condividi
Firenze
Vi presento i miei vicini di casa": il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi pubblica con queste parole su Facebook la foto che lo ritrae con una numerosa famiglia di etnia Rom che, effettivamente, vive in un appartamento vicino al suo. L'iniziativa ha suscitato centinaia di commenti controversi, ma la maggior parte dei quali è quantomeno composta da post fortemente critici: "Si vergogni", "Attento, che non ti portino via il portafogli", "Voglio il selfie quando se li ritroverà in camera da letto entrati dalla finestra alle 3 di notte", ma anche insulti al governatore e accuse di usare questa immagine per la sua campagna elettorale.

La destra insorge
"Il governatore del Pd della Toscana, Enrico Rossi, presenta i suoi vicini di casa rom. Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei": così il commento del leader della Lega Nord Matteo Salvini sul suo profilo Facebook dopo la pubblicazione della foto che ritrae Rossi con la famiglia romena che abita vicino a casa sua. "Ps: se gli avanza tempo anche per incontrare alluvionati, imprenditori e disoccupati - aggiunge Salvini - magari ci farebbe piacere".

"Alluvionati, vittime del Forteto, precari, imprese soffocate da tasse...Niente da fare, per il governatore Rossi in Toscana le attenzioni sono solo per i Rom", rincara la dose la presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni.