Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a45a9c97-1012-406b-8e39-9a588504923d.html | rainews/live/ | true
SPORT

Gli anticipi della serie A

Fiorentina all'inseguimento della Champions. Sfida salvezza tra Udinese e Chievo

A Firenze viola contro l'Atalanta: l'obiettivo è il terzo posto. A Udine gli uomini di Guidolin tentano di dare continuità a un momento positivo. Stasera Napoli-Milan

Condividi
Il tecnico viola Montella
La Fiorentina di Montella, con una formazione ampiamente rimaneggiata, proverà, al Franchi, a superare l'Atalanta di Colantuono, ormai lontana dalla zona pericolosa. L'obiettivo dei gigliati, dopo il ko di sabato scorso contro il Cagliari, è riprendere il cammino verso l'obiettivo qualificazione alla prossima Champions League, con il Napoli a distanza sempre di tre punti. Nei viola, orfani degli indisponibili Gomez, Tomovic, Hegazi, Rossi, Ambrosini, Aquilani e Rebic, è probabile un modulo 3-5-1-1, con Diakitè, Rodriguez e Compper in difesa; Cuadrado, Anderson, Pizarro, Borja Valero e Vargas in mezzo e con Ilicic alle spalle di Matri.

Negli ospiti, privi di Scaloni, Bellini e Livaja, invece, Colantuono dovrebbe puntare sul collaudato 4-4-1-1, con Benalouane, Stendardo, Bellini e Del Grosso a protezione di Consigli; con Raimondi, Cigarini, Carmona e Bonaventura a centrocampo e con Moralez a sostegno di Denis, reduce dalla doppietta segnata contro il Napoli nella bella vittoria degli orobici di domenica scorsa.

L'Udinese per dare continuità e tirarsi definitivamente fuori dai guai; il Chievo per rilanciarsi dopo un periodo cupo e tornare a respirare. C'è in ballo la salvezza al "Friuli": in uno dei due anticipi pomeridiani Udinese e Chievo si sfidano per tre punti che valgono tanto. I friulani, grazie al successo di Bologna, hanno interrotto una serie negativa e nel frattempo hanno piazzato zampate importanti in Tim Cup, battendo la Fiorentina nella semifinale d'andata per 2-1.