Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a46db60e-a823-4ed8-889f-226953b53e66.html | rainews/live/ | true
TECH

Stati Uniti

Hp ha acquistato Aruba per 2,7 miliardi di dollari

Aruba Network, specializzata nella costruzione di dispositivi di rete, aiuterà il gruppo a sviluppare network molto più sicuri

Condividi
La statunitense Hewlett Packard ha acquistato per 2,7 miliardi di dollari Aruba Network, specializzata nella costruzione di dispositivi di rete. Secondo Meg Whitman, presidente e amministratore delegato di Hp, l'accordo permetterà soluzioni molto più sicure per aiutare le aziende a sviluppare network mobile di ultima generazione.

Hp pagherà 24,67 dollari ad azione, meno di quanto il gruppo aveva chiuso a Wall Street Venerdì scorso: 24,81 dollari. Il titolo di Aruba la settimana scorsa aveva visto una crescita del 35% sulle voci di un possibile accordo con il colosso dei computer americano.

Lo scorso ottobre Hp aveva rivelato un piano per separare i suoi principali business: da una parte la divisione dedicata ai computer e alle stampanti, dall'altra quella di hardware e di servizi alle aziende. A Wall Street questa mattina entrambi i gruppi viaggiano in negativo: hp segna un -0,23% a 34,76 dollari ad azione, mentre Aruba un -1,65 a 24,40 dollari per azione.