Terrore a sud di Parigi
Assalto aeroporto Orly, Hollande loda "coraggio ed efficacia" della polizia. Riaperto un Terminal
"Neutralizzato un individuo particolarmente pericoloso" ha detto il presidente francese. Lasciati scendere dagli aerei, intanto, i passeggeri rimasti bloccati sulle piste

Il presidente della Repubblica Francois Hollande rende omaggio "al coraggio e all'efficacia dei poliziotti e dei militari di fronte alle aggressioni commesse da un individuo particolarmente pericoloso, che è stato messo in condizioni di non nuocere". Dopo l'assalto del 39enne radicalizzato all'aeroporto di Orly, Hollande conferma "la determinazione dello Stato ad agire in modo instancabile per lottare contro il terrorismo, difendere la sicurezza dei cittadini e assicurare la protezione del territorio".
E' stato intanto riaperto il terminal Ovest dello scalo, interamente chiuso subito dopo l'assalto verificatosi nel terminal sud. I passeggeri bloccati negli aerei arrivati appena prima dell'attentato sono stati fatti uscire e accompagnati nella hall dell'aerostazione per il ritiro bagagli.