Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a5c5660d-fa58-4e49-b228-9666c3e88bfa.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Brianza

Arbitra di 16 anni strattonata e insultata da allenatore durante una partita di calcio giovanile

È accaduto durante la partita Real Meda-Rivazzanese, con la prima squadra che ospitava la seconda, di Pavia, nel corso del campionato regionale Under 15 femminile. L'allenatore: "Non avevo intenzione di spaventarla"

Condividi
Un match di calcio dilettantistico è terminato con un'aggressione all'arbitra, sabato pomeriggio, in Brianza, con la ragazza, una 16enne, che è stata strattonata e insultata dall'allenatore della squadra ospite e da un tifoso allontanatosi poi per l'intervento del padre di lei.

Lo riporta oggi Il Giorno.

È accaduto durante la partita Real Meda-Rivazzanese, con la prima squadra che ospitava la seconda, di Pavia, nel corso del campionato regionale Under 15 femminile. La 16enne non avrebbe riportato evidenti contusioni.

L'allenatore: "Non avevo intenzione di spaventarla"
"Non era assolutamente mia intenzione fare del male e neppure spaventare l'arbitro. Volevo solo richiamare la sua attenzione e chiederle spiegazioni per la sua decisione. Il mio errore è stato solo quello di metterle una mano su un braccio: avrei dovuto parlarle con le mani dietro la schiena", ha detto all'ANSA l'allenatore Paolo Bottazzi, 35 anni, tecnico della under 15 femminile della Rivanazzanese, squadra del comune di Rivanazzano Terme (Pavia).