TECH
Streaming musicale
Spotify: superati i 200 milioni di utenti attivi nel mondo
Più della metà (113 milioni) utilizzano ancora la sottoscrizione gratuita sostenuta dalle pubblicità

La piattaforma streaming musicale Spotify ha annunciato di aver superato i 200 milioni di utenti attivi nel mondo, anche se più della metà (113 milioni) utilizzano ancora la sottoscrizione gratuita sostenuta dalle pubblicità.
Il celebre servizio di streaming punta per il 2019 su una tendenza in continua ascesa, quella dei podcast, producendo anche contenuti originali esclusivi. La speranza è quella di convincere la maggior parte degli utenti gratuiti a sottoscrivere un abbonamento mensile.
Spotify è un servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche, fatta eccezione per Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Nel 2015 gli utenti attivi erano 75 milioni, diventati 140 nel giugno del 2017. Il servizio è disponibile in quasi tutti i Paesi europei, in quasi tutti gli Stati delle Americhe, in Australia, in Nuova Zelanda e in alcune nazioni asiatiche.
Il celebre servizio di streaming punta per il 2019 su una tendenza in continua ascesa, quella dei podcast, producendo anche contenuti originali esclusivi. La speranza è quella di convincere la maggior parte degli utenti gratuiti a sottoscrivere un abbonamento mensile.
Spotify è un servizio musicale che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche, fatta eccezione per Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Nel 2015 gli utenti attivi erano 75 milioni, diventati 140 nel giugno del 2017. Il servizio è disponibile in quasi tutti i Paesi europei, in quasi tutti gli Stati delle Americhe, in Australia, in Nuova Zelanda e in alcune nazioni asiatiche.